Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 aprile 2012 2 24 /04 /aprile /2012 01:10

incidenti-genoa.jpg

 

Purtroppo questa settimana le notizie del weekend pallonaro da mettere in prima pagina non riguardano nè la vittoria della Juventus, nè il pareggio del Milan, nè in generale storie avvincenti di gol, parate, rigori, cartellini rossi o fuorigioco milimetrici. Bisogna parlare almeno due minuti di uno scandaloso episodio di fan power che solo in Italia e in nessun altro posto del mondo può accadere; bisogna parlarne non più di due minuti, perchè la pazzia di certi tifosi e la completa nullità delle nostre forze dell'ordine non meritano oltre.

Qualcuno ricorderà che il 23 marzo 1980, per lo scandalo del calcioscommesse, si fecero entrare in diversi stadi di A e di B con discutibile senso dello spettacolo le camionette della polizia per arrestare dei giocatori sospettati di combine, giocatori che poi nove mesi dopo vennero tutti prosciolti, dato che i fatti contestati non costituivano reato, ma che erano stati trattati peggio di delinquenti e mafiosi, e sottoposti a un roboante e sciagurato arresto davanti a migliaia di persone e perfino in diretta televisiva a 90° Minuto.

Ma nessuna camionetta della polizia si è intravista per mettere ai ferri questi piantagrane, a cui invece è stato permesso di imporre la loro follia ai giocatori in campo, e agli altri spettatori paganti. Oggi i giornali criticano, i politici condannano, ma è tardi; bisognava agire subito, a costo di usare la forza. Ciò che ci rende una barzelletta all'estero non sono le puttane di Berlusconi, o la monnezza di Napoli: è l'aria fritta delle nostre continue chiacchiere, e del nostro non far nulla.

Condividi post

Repost 0
Published by Doyle - in roundabout
scrivi un commento

commenti