Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 settembre 2012 5 14 /09 /settembre /2012 23:59

led-zeppelin-celebration-day.jpeg

 

Alla fine è successo: il famoso one-off del 10 dicembre 2007 finirà in DVD, Blu Ray, compact disc e file-da-scaricare-a-pagamento, e anche, squillino le trombe, in una selezionata serie di sale cinematografiche.

Dopotutto è una buona idea; è stata una reunion storica, e unica, e i 18 mila fortunati fisicamente presenti a Londra quella sera erano davvero una goccia nel mare delle richieste pervenute al botteghino della O2 Arena; pare che si sarebbero potuti vendere 20 milioni di biglietti, e quindi, perchè non provare a stampare qualche milione di dischetti digitali? In più, i recensori hanno sempre raccontato di un concerto eccellente, e anche i numerosi bootleg video e audio sembrano confermarlo, nonostante una qualità tutt'altro che elevata. Quindi perchè no? L'unico timore è che i produttori abbiano cercato di modernizzare il sound del gruppo, e in effetti il fragoroso trailer presentato da ledzeppelin.com sembra indicare proprio questa direzione.

Ma per i Led Zeppelin possiamo sopportare questo e altro.

In fondo i miti devono essere alimentati ogni tanto, per rimanere tali. Se poi ci si guadagna una montagna di quattrini, la tentazione dev'essere proprio irresistibile.

Condividi post

Repost 0
Published by Doyle - in music
scrivi un commento

commenti