Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 dicembre 2011 4 22 /12 /dicembre /2011 00:58

Sabbion.JPG

 

Quello che vedete nella foto è il portiere dell'Udinese Handanovic, protetto dallo schieramento difensivo preferito dall'allenatore Guidolin, un solido 3-6-1, che questo pomeriggio il nostro Antonio Conte non ha avuto alcun timore a imitare, portando a casa un inevitabile 0-0, e facendosi di conseguenza riprendere in classifica dal Milanhimovic lento e scalcinato di questi tempi.

Sembra sia ufficiale che siamo tristemente tornati allo stato dell'arte di fine anni '70, alle trincee, al catenaccio, ai lanci lunghi, alla solitudine dei centravanti circondati da una banda di sgherri con la faccia da riformatorio a cui è permesso tutto. Su Mediaset Premium dicono che è Udinese-Juventus stata una bella partita, fanno i complimenti a Guidolin, per lo scudetto ci siete anche voi, eccetera. Perfino Conte abbozza un sorriso, lui che qualcosa della nostra golden age dovrebbe ricordare. Se nel 2006 mi avessero ibernato e mi fossi svegliato adesso, giuro, vorrei tornare in freezer.

Eppure, ogni tanto in TV c'è un tizio romagnolo anzianotto che farfuglia di collettivo, pressing e ripartenze, anche se nessuno l'ascolta. E il Barcellona? Di sicuro è una fiction prodotta da Endemol. La coppa mondiale che hanno vinto probabilmente è di vermeil. Ma le piallate che ci daranno in coppa da febbraio in poi saranno vere. Uh se saranno vere!

 

Auguri a tutti.

Condividi post

Repost 0
Published by Doyle - in sport
scrivi un commento

commenti