Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 marzo 2013 4 14 /03 /marzo /2013 17:33

messi2

 

Non è stato un fulmine a ciel sereno; che il Barça fosse più forte del Milan si sapeva già. Solo che questi diavoli di blaugrana sono umani come tutti noi, e qualche volta hanno una giornata storta. Era stato bravo Allegri all'andata a far inceppare la macchina perfetta del centrocampo barcellonista, ma questa volta non ha potuto nulla.

Il 4-0 è pesante ma temo che rispecchi il divario effettivo fra le due squadre, e questo dà l'esatta dimensione di quanto preziosa fosse la vittoria del Milan di due settimane fa. Il Barcellona aveva giocato un po' come ha fatto la Juve domenica col Catania, vivacchiando sul suo possesso palla; solo che il Catania non possiede nè i valori tecnici del Milan, nè il suo fulgido fattore C, altrimenti avremmo fatto anche noi la stessa fine, anzichè esser qui a festeggiare un mezzo scudetto.

Adesso la griglia Champions è completa, e domani a Nyon il sorteggio dirà cosa ci aspetta; Bayern, Real, Borussia, PSG, Barcellona, tutte grandi d'Europa con cui finalmente misurarsi. Non è fantastico?

Condividi post

Repost 0
Published by Doyle - in sport
scrivi un commento

commenti