Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 dicembre 2012 7 16 /12 /dicembre /2012 17:25

corinthians--640x48y.jpg

 

In un torneo che continua colpevolmente a non includere il detentore dell'anno precedente, una cosa salta all'occhio; se il Corinthians vincitore non è malaccio, una squadra assai poco brasiliana, arcigna e ben impostata in difesa, è il Chelsea che delude clamorosamente, attaccando senza convinzione anche dopo lo svantaggio.

La stagione in corso ha esposto in maniera impietosa i limiti dei campioni d'Europa in carica: dopo la rumba in Supercoppa contro l'Atletico Madrid di Falcao, e l'eliminazione dalla Champions, è la terza mazzata per il Chelski, nonostante Rafa Benitez in panchina, e nonostante il ritorno di Torres a uno stato di forma almeno decoroso.

E' un peccato che i veri valori del calcio europeo non siano stati rappresentati correttamente, in questo che a tutti gli effetti è il campionato mondiale per club, e in uno stadio fantastico come quello di Yokohama; al Corinhtians vanno tutti i complimenti del caso, ma sembra difficile non pensare che Barcellona o Bayern Monaco avrebbero portato a casa la coppa senza eccessivi patemi. Quante ne avranno dette i tifosi bavaresi davanti alla TV stamattina?

Condividi post

Repost 0
Published by Doyle - in sport
scrivi un commento

commenti